Mi presento

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino, ho conseguito in seguito la specializzazione in psicoterapia presso la Società Adleriana Italiana di Gruppo Analisi a Torino.

Durante gli studi universitari ho prestato servizio presso un servizio per le dipendenze, mentre durante la scuola di specializzazione ho prestato servizio presso l’ASL, sia nell’ambito del disagio giovanile con adolescenti e genitori, sia presso un Centro di Salute Mentale.

Dal 2010 ad oggi mi occupo di gruppi di risocializzazione con pazienti psichiatrici e di sostegno ai loro familiari presso l’Associazione Di.A.Psi. Piemonte.

Durante la mia formazione ho intrapreso, inoltre, un percorso di analisi personale e didattica per approfondire le basi teoriche apprese durante gli studi e affinare le mie capacità tecniche e relazionali.

Convinta dell’importanza della formazione continua seguo corsi di aggiornamento e convegni riguardanti approfondimenti sulle nuove tecniche di psicoterapia e tematiche di importanza sempre più rilevante al giorno d’oggi.